Bando borse di studio il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio

Dettagli della notizia

Concorso per complessive 250 Borse di Studio sotto forma di contributo in conto spese sostenute per rette, spese di trasporto o libri di testo, da assegnare agli studenti che hanno frequentato le classi seconda, terza, quarta e quinta delle scuole, statali o paritarie secondarie di secondo grado, o di istruzione e formazione professionale.

Data:

10 ottobre 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Bando borse di studio il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio
Bando borse di studio il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio

Descrizione

Il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio in Memoria dell’ ”On. Tarcisio Pacati, Sen. Daniele Turani e Avv. Giovanni Rinaldi” bandisce un concorso per complessive 250 Borse di Studio sotto forma di contributo in conto spese sostenute per rette, spese di trasporto o libri di testo, da assegnare agli studenti che hanno frequentato le classi seconda, terza, quarta e quinta delle scuole, statali o paritarie secondarie di secondo grado, o di istruzione e formazione professionale, che a conclusione dell’anno scolastico 2023/2024 hanno ottenuto la media pari o superiore a 7,50/10 (pari o superiore a 86/100 per gli istituti professionali) o hanno riportato la votazione pari o superiore a 86/100 agli esami di maturità e proseguono gli studi Universitari, e che si trovino nelle condizioni previste dal regolamento vigente. Le domande dovranno essere presentate direttamente online dall’applicativo presente sul sito internet del consorzio www.bimbg.it (nella sezione “borse di studio” in homepage) entro la scadenza del 16/12/2024.

Per il caricamento della domanda, il richiedente (studente maggiorenne o genitore per figli minorenni) dovrà essere in possesso di CIE o SPID.



A chi è rivolto

Studenti che hanno frequentato le classi seconda, terza, quarta e quinta delle scuole, statali o paritarie secondarie di secondo grado, o di istruzione e formazione professionale, che a conclusione dell’anno scolastico 2023/2024 hanno ottenuto la media pari o superiore a 7,50/10 (pari o superiore a 86/100 per gli istituti professionali) o hanno riportato la votazione pari o superiore a 86/100 agli esami di maturità e proseguono gli studi Universitari, e che si trovino nelle condizioni previste dal regolamento vigente. 

A cura di

Ultimo aggiornamento

03/01/2025, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri